Museo Rose Antiche

museo rose antiche

Benedetta

19,00

Rosa con fiore semidoppio rosa medio, con petali arrotondati. Profumo intenso, a fioritura continua. Cespuglio di altezza 90 cm circa, adatta alla coltivazione in vaso.

Disponibilità: 1 disponibili (ordinabile)

COD: RO15M005 Categoria:

Questa rosa e’ stata trovata all’interno del nostro Giardino e deve il suo nome all’incontro con un nostro visitatore. La storia nelle parole di Roberto Viti: “Un caldo giorno di agosto sto mettendo a posto alcune rose, quando arriva un signore un po’ anziano e tutto trafelato mi dice: -Voglio una rosa fiorita! Mi e’ nata una nipotina e voglio piantare una rosa per lei. Lo guardo e penso che non e’ proprio il momento; troppo caldo. Mi guardo intorno e vedo solo foglie e nessun fiore. Poi mi viene in mente lei: la 5M. L’abbiamo trovata te anni prima, in mezzo all’erba, sotto un cespuglio, nata in modo spontaneo. E’ fiorita. Prendo il vaso e lo porto al cliente. Mi guarda perplesso e mi chiede: -Come si chiama? E Roberto: -Come si chiama la sua nipotina? -Benedetta. E’ nata ieri. -Bene. Allora la rosa la chiameremo Benedetta. E’ la prima che vendo, e’ nuova. Come la sua nipotina. E’ felice e io sorrido. Mi stringe la mano e mi ringrazia. Prende la rosa in braccio, come se fosse una bambina. Mi commuove.

Peso 3 kg